Dal nostro lettore e amico Salvatore Carloni abbiamo ricevuto questo accorato messaggio segnalando due suoi articoli ben documentati e ricchi di riferimenti sulla Vergine Maria. Pubblico questo messaggio con molto piacere, ben cosciente che rivolgere il nostro sguardo verso la Madre di Dio è quanto mai urgente in questi tempi particolarmente difficili.

Sono Salvatore Carloni di Roma, devoto di San Daniele Comboni, e ho trovato il suo blog.

Mi sento in dovere di farle avere due miei articoli assolutamente vitali perchè contengono una serie di fatti straordinari pubblicati per il noto sito CulturaCattolica.it.

Premetto ai due links con i miei articoli solo un particolare: come ho riportato nel mio primo articolo è in vendita il libro con le testimonianze delle recentissime e grandiose grazie ottenute tramite la medaglia miracolosa dell’apparizione mariana del 27 novembre 1830 e il titolo è: “La Madonna del Miracolo e la medaglia dell’Immacolata. Testimonianze di grazie ricevute” (Editore Velar, 120 pagine, ISBN 9788871359113).

Tra le tante testimonianze, alle pagine 75-76 di questo libro, c’è quella di Suor Antonietta Ciancullo che nel 2001 ha ricevuto un miracolo assolutamente stravolgente e inequivocabile.

Infatti potrà leggere la testimonianza diretta iscritta di suo pugno da Suor Antonietta Ciancullo delle Suore della Santa Famiglia di Bordeaux che a Roma si trovano a via dei Gracchinei pressi della Basilica di San Pietro a Roma:
Suor Antonietta nel 2001 (nel libro sono riportati anche il giorno e il mese esatti) è stata investita frontalmente da un’auto ed è rotolata sul cofano, poi ha perso i sensi.
A questo punto è riportata anche la testimonianza dell’investitore scritta di suo pugno. Dopo che Suor Antonietta è stata portata all’ospedale, i medici non le hanno trovato “neppure un graffio” come Suor Antonietta dice testualmente nel libro.

Io ho acquistato questo libro proprio all’interno della Basilica di Sant’Andrea delle Fratte in Roma, luogo della grandiosa apparizione mariana avvenuta il 20 gennaio 1842 all’ebreo ateo Alfonso Ratisbonne che poi si è convertito e divenne sacerdote.

I miei due articoli sono ai links:

1) articolo con vari grandiosi recenti miracoli avvenuti per la medaglia miracolosa e un altro libro del notissimo mariologo padre Renè Laurentin sulla medaglia miracolosa:

https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/maria/apparizioni/per-una-storia-della-medaglia-miracolosa

La Vergine Santissima appariva varie volte proprio a Parigi in Rue du Bac all’umilissima suor Caterina Labouré affidandole tra l’altro il compito di far realizzare una particolarissima medaglia con una speciale iconografia e con la promessa di grandi grazie per chi l’avrebbe portata soprattutto al collo. Questa medaglia ancora oggi è conosciuta come la Medaglia Miracolosa.

2) articolo in cui ci sono straordinarie coincidenze inerenti la medaglia miracolosa e lo scapolare ceruleo (con un’altra promessa della Vergine Santissima) diffuso dai padri teatini della Basilica di Sant’Andrea della Valle:

https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/le-piaghe-del-messia/la-passione-del-signore-vista-dai-mistici/l-immacolata-a-roma-madre-della-misericordia

L’Immacolata a Roma: Madre della Misericordia
Sappiamo bene che febbraio è da sempre un mese fortissimamente mariano perché il 2 febbraio si fa memoria liturgica della Presentazione del Bambino Gesù al Tempio e della Purificazione di Maria, ma è anche il mese di inizio delle apparizioni di Lourdes. Ora intendo portarvi a conoscenza di quella che ritengo una scoperta sensazionale che ho fatto proprio io da solo (ma credo proprio che il Signore abbia voluto che lo scoprissi naturalmente a beneficio di tutti).
Questa mia scoperta parte proprio dalla Chiesa romana di Sant’Andrea della Valle e dalla vita di San Massimiliano Kolbe “il patrono del difficile secolo” XX, come lo definì San Giovanni Paolo II.

ULTIMA QUESTIONE: mi permetta di segnalarle anche il seguente eccezionale libro sui miracoli di Lourdes con interviste a vari miracolati e con i particolari medici inerenti questi miracoli che non si trovano in alcun altro libro in vendita attualmente. Questo libro di Effatà Editrice ha il titolo: “I misteri di Lourdes“: https://editrice.effata.it/libro/9788869293313/i-misteri-di-lourdes/

Questo libro ha la prefazione di Monsignor Bressan Assistente nazionale di Unitalsi e l’introduzione scritta da Monsignor Marciano’ Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia.

Come si può leggere nel libro, ad esempio, la signora Elisa Aloi (morta nel 2020) racconta nell’intervista il proprio miracolo con la ricrescita del femore di ben 10 centimetri – era stato asportato chirurgicamente – e la guarigione della tubercolosi ossea assolutamente incurabile.

Ma c’è anche l’intervista al signor Vittorio Micheli (ancora vivo) che racconta il proprio miracolo con la guarigione dall’osteosarcoma che gli aveva divorato osso, tendini e muscoli: dopo il miracolo è ricresciuto tutto con la ricomposizione della testa del femore.

Che la Vergine Santissima voglia volgere il suo sguardo su voi tutti comboniani e comboniane e vi protegga sempre,

Salvatore Carloni