Angelus: Francesco annuncia viaggio a Sarajevo il 6 giugno.

Papa anuncia viagem a SarajevoA sorpresa, stamane all’Angelus, l’annuncio di Papa Francesco di un prossimo viaggio a Sarajevo. “Sabato 6 giugno, a Dio piacendo – ha detto Francesco – mi recherò a Sarajevo, capitale della Bosnia ed Erzegovina. “Vi chiedo fin d’ora di pregare affinché la mia visita a quelle care popolazioni sia di incoraggiamento per i fedeli cattolici, susciti fermenti di bene e contribuisca al consolidamento della fraternità e della pace”.

L’annuncio, davanti alle migliaia di fedeli riuniti in Piazza San Pietro per l’Angelus, è arrivato subito dopo la recita della preghiera mariana. Sarà l’11 viaggio di Papa Francesco, in due anni di pontificato, il terzo quest’anno, dopo lo Sri Lanka e le Filippine nel gennaio scorso e Napoli previsto il 21 marzo. A seguire Francesco andrà a Torino il 21 giugno, in occasione dell’Ostensione della Sindone e negli Stati Uniti per l’8vo Incontro mondiale delle famiglie, in programma a Philadelfia dal 22 al 27 settembre. (…)

Dopo l’Angelus, il Papa ha ricordato la Giornata nazionale per la vita, celebrata oggi in Italia, esprimendo “apprezzamento” “a tutti coloro che difendono la vita umana” e a “quanti sono impegnati a promuovere la cultura della vita”. “Quando ci si apre alla vita e si serve la vita, si sperimenta la forza rivoluzionaria dell’amore e della tenerezza, inaugurando un nuovo umanesimo: l’umanesimo della solidarietà, l’umanesimo della vita”.

2015-02-01 Radio Vaticana

Servizio di Roberta Gisotti