477 armi da fuoco: lo sconfinato arsenale della famiglia Duterte
Secondo documenti ufficiali consultati dal sito Rappler, l’ex presidente filippino e la sua famiglia possiedono un ingente quantitativo di armi da fuoco: 358 – tra cui anche un fucile d’assalto – sono intestate personalmente a Rodrigo Duterte. Che negli ultimi giorni del suo mandato ha anche approvato una legge che estende la validità della licenza sul porto d’armi a 10 anni


Mine anti-uomo: 25 anni dopo l’Asia continua a produrle e usarle
La situazione più grave è quella vissuta dal Myanmar, dove sia l’esercito che i gruppi armati della resistenza fanno ampio utilizzo degli ordigni bellici. Quasi metà dei Paesi non firmatari del trattato internazionale sono in Asia o in Medio oriente. Nella regione la Cambogia è diventata leader delle campagne di sminamento.


Parroco di Gaza: la strage del pane mostra l’urgenza della tregua, ‘estremo’ bisogno di cibo
Almeno 112 morti e oltre 760 feriti nell’assalto al convoglio Onu di aiuti. Hamas e Israele si rimpallano le responsabilità, negoziati a rischio. P. Romanelli: ogni giorno vittime delle bombe e fame generalizzata, necessario un cessate il fuoco perché “la situazione è davvero grave”. L’esercito israeliano torna a colpire nelle vicinanze della parrocchia, il sostegno di papa Francesco.


¿Cisma en la Iglesia?: Carta a algunos católicos alemanes
Qué consecuencias se seguirían de una ruptura en el futuro y en el presente
¿Justifica la sinodalidad una ruptura?
Los dos temas más debatidos: celibato presbiteral y ministerio de la mujer