“Abbiate sale in voi” (Mc 9,50)
Un granello di sale quotidiano per dare sapore alla tua giornata.
Siamo insieme. Siamo insieme!
4 luglio 1949 – Dopo la Comunione, gli dicevo: “Ho proprio vergogna a pensare che siete stato posato sulla mia lingua inutile e spesso cattiva”.
«Io la conosco. Vengo ugualmente. Anche se tu non credi a tutte le mie Grazie, io te le dono. Anche se tu non sai quando mi manifesto per mezzo tuo, io mi manifesto, perché sono in te. Anche se tu balbetti al Padre i tuoi fugaci sentimenti, io, io li prolungo. È il mio ruolo di Salvatore. Non lo vedi bene, ma gli Eletti lo vedono. Nel contemplarmi, essi contemplano la Redenzione. Esultano e mi esaltano. Unisciti a questa esultanza degli Eletti, considerando la mia opera in te. Cerca di scoprirla nella mia Vita e nella tua. Fede preziosa! Non trascurare nulla per intensificarla, come si punta il raggio di una torcia negli angoli bui inesplorati. È la Fede a far sì che il Creatore e la creatura si tocchino. E quando avrai rinsaldato le forze della tua fede, la tua speranza e il tuo amore si dilateranno per rafforzare l’unità. Nell’unità, si è fedeli alle piccole azioni come alle grandi, poiché tutto è in comune. Ed è così semplice, nel Dio presente! Ripetigli spesso, come in una respirazione d’amore: “Siamo insieme. Siamo insieme”…».
Dal diario “Lui ed io – Conversazioni spirituali” (uno dei testi mistici più importanti del nostro tempo), di Gabrielle Bossis (1874 – 1950), attrice, scrittrice e mistica francese.